Anlaids Sezione Laziale

Anlaids fondata nel 1985, è la prima associazione in Italia a occuparsi di prevenzione e informazione su HIV, da sempre è in prima linea nella lotta a tutte le forme di discriminazione e nel sostegno alle persone con HIV.

Anlaids Lazio, opera altresì a livello regionale, con attività di sensibilizzazione e di supporto, autofinanziandosi esclusivamente grazie all’aiuto di privati e di aziende.

L’Associazione porta avanti iniziative sociali che favoriscono la sensibilizzazione all’HIV e a tutte le infezioni sessualmente trasmissibili e sostiene progetti medico-sanitari per l’assistenza alle persone con HIV, per la formazione di operatori e volontari e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo della cura e della diagnosi dell’infezione.

Tra le iniziative realizzate negli anni, si segnalano il Progetto Scuola, Il Progetto “Facciamolo rapido” per la sensibilizzazione test HIV, i corsi di formazione per la preparazione di operatori della Regione Lazio, il counseling telefonico e il sostegno psicologico alle persone con HIV.

Anlaids Lazio, promuove un’asta di beneficienza online dedicata agli amanti dello sport e del calcio italiano, il cui ricavato andrà a finanziare i numerosi progetti di informazione e sensibilizzazione portati avanti negli anni dall’Associazione sul territorio.

Filtra